Centro clinico multidisciplinare | info@korulab.it
Contattaci per un consulto gratuito: +39 0362 157 2908
"Non si può mai attraversare l'oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva"
Cristoforo Colombo
Laureata in Psicologia sociale e della Famiglia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo la tesi “Mutismo Selettivo e dinamiche familiari”. Frequenta il Corso di Consulenza Sistemico Relazionale e il Corso Quadriennale in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso la E.I.S.T. di Milano, conseguendo il titolo di psicoterapeuta.
Consegue l’attestato di primo livello in E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e l’attestato di secondo livello presso il C.R.S.P. - Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia. Attualmente in formazione per diventare supervisor E.M.D.R.
Nell’ambito della specializzazione opera presso l’Unità Operativa di Terapia Relazionale presso l’Ospedale Cà Granda di Niguarda (Psichiatria -Grossoni 1) a Milano, occupandosi di terapie individuali, di coppia e familiari.
Opera inoltre come ricercatrice borsista per l’IRRCS Medea-Istituto di ricerca presso “La nostra Famiglia” di Bosisio Parini di Lecco
Dal 2002 ad oggi presta consulenze psicologiche per genitori, tiene corsi di formazione per insegnanti, medici, genitori e volontari presso diverse strutture e associazioni. Inoltre, svolge attività libero professionale come psicoterapeuta individuale, familiare e di coppia.
Attualmente in formazione per specializzarsi nella diagnosi e nel trattamento dello Spettro Autistico lieve e della Sindrome di Asperger con Cuoremente Lab.
Nel 2009 il suo interesse e la sua esperienza nel campo del Mutismo Selettivo la portano ad iniziare la collaborazione con A.I.MU.SE. di Torino e con Milla onlus di Gallarate e a fondare con le colleghe Simona Ius e Federica Trivelli lo studio S.M.A.I.L. (Selective Mutism Italian Lab) con le quali pubblica nel 2016 il libro “Senza Parole. Bambini diversi in contesti diversi.
L’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è una tecnica psicoterapeutica strutturata basata sulla stimolazione bilaterale che facilita ...
Psicoterapia individuale, di coppia, familiare, di gruppo. Lo psicoterapeuta utilizza un approccio basato sull’analisi concreta delle ...
È un insieme di strategie psicoeducative utilizzate per facilitare la comunicazione in bambini e adolescenti che presentano difficoltà sociali, ...